Sussurrerò?

Andata. Una delle mie corde vocali è andata e non so perché. Mi sono svegliato, quaranta giorni fa, e la mia voce era così flebile e soffiata che ho pensato a un mal di gola. Ho aspettato tre giorni  e poi il dottore mi ha dato qualcoa da inalare. Altri quatrro giorni ed ho avuto uno spray… ci sono voluti venti giorni prima di venir mandato da uno specialista che ha scoperto il danno. La paralisi è permanente e avrò bisogno di logopedia forse per mesi o un intervento per ingrossare la corda guasta e fare in modo che quella sana la sfiori per suonare meglio da sola. Al momento sono perso… ho ancora il problema all’occhio e non riesco a decidere da quale dei due essere più spaventato. Vediamo che altro succederà. Un orecchio? Beh, di lamentarmi non ho intenzione, difficilmente lo faccio, certo poter usare il telefono mi farebbe comodo…

Annunci

4 thoughts on “Sussurrerò?

  1. ciao tanti auguri per aver ripresa la voce adesso anche io sono senza voce sono stato operato per una fistola alla gola adesso una corda non funziona
    la dotoressa mi dice che e paralizato io sono disperato scrivi qualcosa ciao

    Mi piace

    • Ti faccio tantissimi auguri e ti consiglio di fingere di star bene e dare sempre per scontato di tornare a parlare, anche quando sembra proprio impossibile non è mai detto e anzi, la ripresa quando arriva è improvvisa, non ha tempo e potrebbe avvenire presto o dopo qualche mese, ma arriva! Sii fiducioso!

      Mi piace

  2. Ciao Jessica.

    A me avevano detto che la paralisi sarebbe stata permanente, da operare, perchè la corda si era fermata su un lato e non al centro, impedendo all’altra di sfiorarla e quindi “suonare”. In realtà sono andato dalla logopedista con molti dubbi e scarsa fiducia, ma credimi, quelle che possono sembrare lezioni sciocche e quasi perdita di tempo sono in realtà preziosissime. Inzialmente, i primi giorni, mi faceva leggere determinate sillabe a pagine intere, soprattutto con le lettere K e G. Tipo Ka Ke Ki Ko Ku… per mezz’ore intere. Poi dopo cinque/sei sedute ho cominciato a leggere le parole intere, e questo mentre la Dottoressa mi massaggiava le corde vocali con le dita facendo un movimento che ne favorisse l’avvicinamento. E con molta molta pazienza, due mesi dopo circa ho cominciato a riparlare e la corda è ripartita del tutto!
    In bocca al lupo, aggiornami!

    Mi piace

  3. anche io soffro di paralisi ad una corda vocale…all’inizio non c’ho dato peso ma vedo che sto peggiorando.Parlo normalmente ma non riesco a cantare o urlare…..mi chiedo…ma se una corda vocale è paralizzata,o ha una paresi, com’è possibile recuperare la voce?mi sono prenotata il famoso ciclo di logopedia…non sono molto convinta,ma sono avvilita,perchè son stufa di non poter più parlare nei luoghi incasinati,o di non poter più cantare…mi spieghi in cosa consiste la terapia logopedica?grazie…aspetto risposta….ciao ciao

    Mi piace

Commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...