Funny Life

Un solo giorno di ferie.

Oggi ferie. Solo per oggi però. Mi sono organizzato in tempo ed ho deciso di “investire il mio tempo”.  Ho cominciato ieri sera, dopo cena, verniciando la mia camera da letto di nuovo. Era azzurra, un azzurro fastidioso. Ho fatto mezzanotte, soddisfatto, trasformandola in un verde mela molto gradevole. Tanto domani posso dormire, ho pensato. E invece alle otto il campanello suona: “Buongiorno, non ci conosciamo, sono Anna: non si è accorto del male del mondo? Chi pensa che la salverà?”. In silenzio ho riagganciato e sono tornato a letto, ma prima ancora che potessi decidere se dormire ancora un po’ o alzarmi, il campanello suona ancora. “Buongiorno, è la vendita dei sacchetti per rifiuti”. Scendo e chiedo “Vi manda il comune?”. “No, siamo una ditta di Firenze, passiamo ogni anno!”. Non appena declino l’offerta, il tipo se ne va dicendomi “Fai home ‘tu vvòi”. A quel punto non riesco a tacere e rispondo “Faccio sempre come voglio, tranquillo!”. Torno in casa e metto su il caffè. Nel giro di un’altra ora arrivano l’arrotino, il venditore di detersivi e il camioncino della frutta, tutti muniti di simpatico megafono. Invito i miei genitori a pranzo, ci mettiamo d’accordo per mezzogiorno e mezza. Alle undici e venti sono già qua. Mangiamo pasta, pesto e pomodoro, insalatona mista, frutta e gelato. Se ne vanno ed io mi metto a segare delle asticelle bianche di legno col 45°, costruisco una cornice e la installo attorno alla carta da parati che funge da testata del letto. Sono soddisfatto del mio lavoro. A seguire, barbiere, gommista per fare l’inversione, e dentista. Come giorno di ferie, non c’è male!

7 pensieri su “Un solo giorno di ferie.”

  1. Sarai il prossimo modello per la pubblicità della Lega Nord: Massimiliano il Nord che lavora…anche in vacanza!io l’avrei passato a fare le cornici… concentriche della settimana nigmistica!

    "Mi piace"

    1. Approfitto per dirti che, con ben tre browser diversi, non riesco a commentare sul tuo blog: non compare l’immagine con i caratteri da digitare… sigh!

      "Mi piace"

  2. cavolo… che m’hai ricordata! dovrei farla anche io l’inversione….
    e come va col telefono? perché a casa mia tra infostrada, tele2, bofrost, vini giordano, mozzerelle di bufala in diretta da caserta, corsi d’inglese, sondaggi d’opinione è un tormento continu… che quasi quasi desideri che torni il buon vecchio testimone di geova per invitarlo di persona a dedicarsi a pratiche proibite dal suo credo… comunque ….di tutto l’ambaradam quello che mi ha lasciato basita è che in una serata hai ridipinto una camera… io ci metterei un paio di mesi! complimenti! :-)))

    "Mi piace"

    1. 🙂 Quando ho richiesto il numero di telefono ho specificato che non volevo comparire in elenco, che non volevo ricevere pubblicità, che non volevo apparire sul web, che non sottoscrivevo il form per la privacy. Il mio telefono non squilla praticamente mai, soltanto mia madre mi chiama…. mi sono salvato! 🙂 Per la camera ho comprato da Brico Io un prodotto che si chiama “Detto Fatto”, ci sono otto colori molto belli (cappuccino, mela, girasole, lime, ecc ecc…) ed è già pronta: è densissima, lavabile e coprente: con una mano viene una parete liscissima: e pensa che ho dovuto coprire un blu scuro… Costa un po’, ma risparmi sul resto: 5litri 30Euro

      "Mi piace"

Commenta!