Varie, Web

Tiscali vergogna!

Invitato da amici già clienti, lo scorso Maggio ho chiesto di passare a Tiscali, allettato dalla convenienza delle tariffe e dallo sconto reciproco che avrebbero offerto sia a me che a chi me l’ha proposto. Dopo due sole settimane, i primi di Giugno, ho ricevuto il modem e da allora, ogni settimana, un sms col quale mi si comunicava che dall’indomani sarei stato attivo con Tiscali. E’ Novembre e da allora nulla è stato fatto. Il mio telefono è bloccato in ingresso alle chiamate da numeri Tiscali e quindi, chi mi ha invitato, non può neppure chiamarmi da quattro mesi!  Ho chiamato ogni settimana il 130 ma nessuno degli operatori è mai stato in grado di fornirmi una spiegazione valida, ad eccezione di un tecnico Telecom che mi ha spiegato che Tiscali non ha la possibilità tecnica e materiale di importare una linea Voip Alice Casa. Il solo modo per passare a Tiscali per chi ha il telefono collegato al modem Alice cioè, è quello di cessare la linea ed aprirne una tradizionale. Adesso, da una settimana, sto chiamando continuamente per disdire il tutto ma sembra che Tiscali non voglia permettermi di liberarmi di loro e chiamando il 130 non è possibile avere neppure un servizio reclami o un numero di fax a cui scrivere. E’ necessario, guardacaso, chiamare dal cellulare a pagamento oppure contattare dal telefono incriminato un numero a tariffa fissa, altrimenti la mia richiesta non può essere gestita. Non appena ho chiesto le ragioni di una procedura così ignobile, puntualmente le signorine mi hanno riagganciato. Appuntarsi il codice operatore serve a poco, un servizio reclami non esiste, un’assitenza tecnica non esiste, e non mi hanno neppure voluto fornire la loro partita Iva per presentare un esposto all’Associazione dei Consumatori! Ad inizio telefonata un annuncio invita ad esprimere il proprio parere al termine della chiamata, ma questo non è mai stato possibile neppure su mia richiesta. Bene. ho chiamato il numero a pagamento, e sapete cosa mi hanno detto? Questo numero serve soltanto a comunicarle il numero di fax a cui inviare la richiesta di disdetta. Quindi perdita di tempo, telefono bloccato, telefonate a vuoto. Faccio il fax.  E’ proprio vero, chi lascia la via vecchia per la nuova….

18novembre. Ho fatto il famoso fax per ben tre volte, ma nessuno lo ha preso in carico e Tiscali continua a bloccarmi la linea. Vorrei proprio evitare di far loro una vertenza… ma a questo punto mi toccherà

5 pensieri su “Tiscali vergogna!”

  1. solo la scorsa settimana, dopo l’udienza presso il corecom, ho ottenuto 500euro di risarcimento ma, nonostante la condanna a tornare in telecom, tiscali non è riuscita a salvarmi la linea ed ho dovuto cambiare numero.

    "Mi piace"

  2. ho fatto come Barbara passando da Tiscali a Vodafone con il numero della ditta. Per 3 mesi è partito un disco in cui Tiscali diceva che il numero era inesistente: risultato è stata la perdita di un sacco di clienti. Avvocato e rimborso ridicolo di €1200 che devo ancora avere!!!! Per notizia Telecom non è molto diversa dal momento che quando ho spostato la ditta da Viareggio a Prato avrebbero dovuto restituirmi €.98 che ancora avanzo. E’ strano, a sentire loro me li hanno già spediti con raccomandata almeno 4 volte ma io sono un indirizzo sconosciuto………………..solo per loro però!!!!!!

    "Mi piace"

  3. ho avuto lo stesso problema passando a vodafone, dal 19 aprile ho avuto la linea funzionante a ottobre, ed ora va tutto in wifi e voi, ma ho dovuto far venire un tecnico a casa ( a spese loro), ma ho un intero fascicolo di telefonate con nummeri operatori ecc ecc. mi erano stati aperti 3 contratti diversi…per un “piccolo” errore loro

    "Mi piace"

Commenta!