Missione cucciolo

A due anni e mezzo dalla morte di Penny, mia madre sembra pronta ad accogliere un nuovo cucciolo, si tratta solo di scegliere il cagnolino giusto nel posto giusto. Non vedo l’ora,  i miei genitori senza un cane mi sembrano terribilmente soli. La scorsa settimana li ho portati al canile dove mio padre si è immediatamente innamorato di un batuffolino senza nome, ma non hanno voluto lasciarcelo adottare perché il terreno dei miei genitori non è recintato. Mi domando se certi canili si affezionano ai cagnolini al punto da ostacolarne l’adozione! Vorrà dire che prenderemo un cucciolo da un privato… speriamo presto!

Annunci

3 thoughts on “Missione cucciolo

  1. Non so se sai che i gestori di un canile ricevono dallo Stato una piccola somma per mantenere il cucciolo. Se il cucciolo trova un padrone, il gestore non avrà più quella piccola somma giornaliera. Ecco svelato l’arcano.
    Non è una novità.
    Faccio cmq finta di pensare che i gestori che hai incontrato tu siano veramente premurosi.

    Mi piace

    • A dire il vero no, non lo sapevo, immagino comunque che le spese per quel cane siano maggiori di questo introito. Sì, speriamo in un eccesso di premura 🙂

      Mi piace

  2. se il cucciolo non fosse stato ancora trovato posso fornirti un’indirizzo email di un’amica che nel periodo di Natale tentava di trovar casa a dei bellissimi cuccioli
    ovviamente vale anche il passaparola per tutti gli utenti del sito
    i canili spesso ostacolano le adozioni perchè sono fonte di reddito, per ogni cane ospitato ricevono un rimborso giornaliero, che spesso non viene rinvestito nella cura del cane.

    Mi piace

Commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...