Nepal सङ्घीय लोकतान्त्रिक गणतन्त्र नेपाल

Immaginavo il Nepal intatto, selvaggio e inesplorato. In realtà, pur essendo di una bellezza incredibile, ha subito in maniera spietata l’impatto dell’uomo. Kathmandu è fra le città più inquinate al mondo, il traffico è rumoroso e senza regole, ovunque ci sono rifiuti sparsi e totale mancanza di sensibilità verso l’ambiente. Il mio viaggio è stato tutto dedicato al volontariato in un orfanotrofio a Pokhara, alle pendici dell’Annapurna. Ho vissuto un’esperienza impossibile da racchiudere in poche parole, mi sono legato ai bambini come neppure immaginavo e sono tornato ricco e rinnovato. Questo è il diario di viaggio completo della mia avventura. Diario di Viaggio

Questo slideshow richiede JavaScript.

10 commenti

10 thoughts on “Nepal सङ्घीय लोकतान्त्रिक गणतन्त्र नेपाल

  1. Ciao Massi,
    ho letto con grande entusiasmo della tua avventura in Nepal, e mi ritrovo molto nelle emozioni che ti hanno spinto ad affrontare quell’esperienza in solitaria. Anche io sto vivendo un periodo di profondo cambiamento, ma fuggo dall’idea di fuga, voglio perdermi nel Mondo per poter tornare a sognare e comprendere di non stare più dormendo.E andare in alto mi fa pensare che possa aiutarmi 🙂
    Da anni mi perdo per la Terra, tra Africa e Asia,cercando di vivere in contatto con le popolazioni locali(ho viaggiato anche per volontariato in Kenya) e questa sarà la mia prima avventura da solo.
    Per questo ti ringrazio in anticipo per i consigli che vorrai regalarmi su come organizzare un viaggio in Nepal, durante il quale mi piacerebbe entrare in contatto con i bimbi del Rainbow, con cui condividere incontri e sguardi, e perchè no poter portare un piccolo aiuto (solitamente porto con me una valigia piena di vestiti e materiale scolastico da lasciare durante la mia avventura), e tu forse puoi darmi delle dritte.
    L’idea è di fare 3 settimane ad Agosto (non sono un grandissimo camminatore, ma me la cavo), rimanere 7-10 giorni al raimbow e poi muovermi per il paese: sai darmi dritte (consigli, contatti di guide/driver locali etc) anche per la parte “itinerante” del viaggio?.
    Grazie ancora per l’attenzione
    Buona serata
    Mr Raffa e il sole

    Mi piace

    • Ciao e grazie della visita! La mia permanenza al Rainbow è stata meravigliosa, i bimbi sono fantastici e la titolare Goma meravigliosa! Prima di andare contattali attraverso il loro sito, o su facebook. Ad agosto però la stagione è estremamente piovosa non sarà facile neppure spostarsi, da Kathmandu a Pokhara sono 8ore di motocarro o furgone, esistono anche dei voli ma la cui sicurezza lascia molto a desiderare. Porta ciò che vuoi, ma sappi che loro preferiscono che una
      Volta arrivato ti renda conto di cosa manchi e provveda in loco, si trova tutto a Pokhara. Fammi sapere quali info ti occorrono

      Mi piace

  2. Ma davvero??? Non ci posso credere dai un grandissimo abbraccio ai bambini, saluta Goma, dille Massi dall’Italia ci sentiamo spesso!!! E abbracciami stretti Sagar e Sudip. Spero tu abbia già avuto il libretto con le storie dei bimbi, quella di Sagar è senza dubbio la più commovente. Oddio… il Dhalbat, i filati stesi ad asciugare, la stanzetta dei giochi… ho imbiancato il muro all’ingresso, secondo me la pioggia ha portato via tutto… ti prego aggiornami!!!

    Mi piace

  3. GRAZIE A TE , E DAVVERO GRAZIE, IO, MIO MARITO FABRIZIO E I MIEI TRE FIGLI SIAMO IN QUESTO MOMENTO AL RAINBOW CHILDREN HOME PER UNA DECINA DI GIORNI COME VOLONTARI E LEGGENDO LE TUE PAROLE CI SIAMO COMMOSSI PERCHE’ E’ DAVVERO QUELLO CHE STIAMO VIVENDO ANCHE NOI…
    AVEVAMO LETTO LA TUA ESPERIENZA SU TURISTI PER CASO E COSI’ ABBIAMO CONTATTATO GOMA E UNA SETTIMANA FA SIAMO PARTITI ED ECCOCI QUA…
    AL RITORNO CI SENTIAMO ANCORA, AVREMO SICURAMNETE TANTO DA CONDIVIDERE!
    CIAO
    CRISTINA E FABRIZIO

    Mi piace

  4. Ciao Massy,
    per ora ho potuto guardare solo le foto e sinceramente sono una sequenza di cartoline una più bella dell’altra. Appena posso leggerò il diario.
    Ciao
    Cristiano

    Mi piace

  5. Massy, l’amore e la dedizione che hai impiegato in questa tua nuova esperienza, ti rende davvero una persona ancor più strordinaria!!! AD MAJORA!!!! Ti voglio bene!

    Mi piace

Commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...